L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Storia di un maldestro in bicicletta è il libro che Andrea Bizzotto ha scritto come testamento e pubblicato solo pochi mesi prima di morire, dedicato alla crescita della figlia Giulia Grace. Diciannove lettere, una per ogni anno fino alla maggiore età.
«Desidero che Giulia non dimentichi mai che è la cosa più importante e preziosa che ho, e la persona che più amo. Sono così fiero di essere il suo papà. Non sono uno scrittore ma non sono analfabeta e questo libro rappresenta una piccola parte di quello che sono ed ero. Spero che un giorno potrà leggerlo e filtrare il buono dal meno buono. Ti amo Giulia Grace».
Meno di duecento pagine, che costituiscono il lascito struggente di un padre condannato a spegnersi: un racconto di consapevolezza e forza interiore, dove la disperazione senza uscita non ha mai l’ultima parola mentre scorrono i giorni, i mesi e gli anni.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pochi mesi dopo l'inizio della gravidanza della compagna Maria, ad Andrea viene diagnosticato un tumore, che a distanza di qualche tempo scoprirà incurabile. Questo libro è un atto d'amore nei confronti di sua figlia Giulia Grace, perché sappia chi è stato suo padre e ne conservi il ricordo.
È molto difficile recensire questo libro: per farlo correttamente bisogna esaminarlo su due piani differenti. Sul piano puramente letterario è indubbiamente un libro imperfetto: la scrittura segue il filo della memoria, associando ricordi diversi con la fretta comprensibile di chi sa di avere poco tempo e di volere raccontare il più possibile di sè stesso, senza preoccuparsi di ripetersi o di non rispettare l'ordine logico degli avvenimenti e ben sapendo che comunque non riuscirà a dire tutto ciò che desidera. Ne risulta un diario disomogeneo, spesso confuso e pasticciato, ma animato da una grande sincerità. Ed è proprio questo secondo piano, quello emotivo, che secondo me prevale e costituisce il motivo principale che dovrebbe indurre ad accostarsi a questo libro, testamento e congedo forzato dalla vita di chi si rende conto progressivamente di doverla abbandonare. Libro struggente e profondamente umano, sfido chiunque, soprattutto se genitore, a leggerlo senza scoppiare a piangere almeno una volta durante la lettura.
Questo libro racchiude la speranza ,la forza,e il dolore unito alla consapevolezza che la tua vita sta per finire da leggere assolutamente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore