L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Attuale
Libro in lettura. Si tratta di un'opera eccellente, narrazione storica corretta e trattazione rigorosa delle malattie e delle manifestazioni cliniche inerenti. Non ho riscontrato inesattezze ed ogni argomento dalla peste alla tubercolosi viene trattato con scrupolo scientifico e competenza. Il volume comprende un'ampia bibliografia sui vari temi. Complimenti all'autore e alla Casa Editrice sempre attenta alla qualità delle edizioni oltre che alle tematiche storiche più importanti.
Il libro non è un trattato sulle malattie, e tali non sono trattate in termini medici, ma è più un trattato storico-sociale-economico sull'influenza che le pandemie hanno prodotto nel corso dei secoli. L'autore analizza alcune pandemie, epidemie contestualizzandole nel periodo storico in cui sono avvenute, cercando di "capirne" come queste abbiano cambiato il modo di vivere, di pensare e di agire in termini medici, ma soprattutto in ambito socio-economico, da parte dei paesi colpiti dalle pandemie/epidemie. Le malattie trattate: peste nera (seconda ondata), colera, febbre gialla, tifo, tubercolosi, malaria, peste (terze ondata), poliomielite, AIDS/HIV, Ebola. Il libro illustra anche le scuole di pensiero della medicina da Ippocrate e Galeno, ai giorni nostri. Prefazione iniziale sul COVID-19.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore