L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottima opera, fondamentale ed indispensabile per approcciarsi allo studio della filosofia classica, scritta da uno dei massimi esperti mondiali della materia.
Ebbene si'. io, lo confesso, sono un cattolico, anzi un bacchettone, un sanfedista, un reazionario ante rivoluzione. Considero quest'opera di Reale inutile, anzi, inutile e dannosa, perché non sta al passo con l'ideologia moderna, dà fastidio al perbenismo giacobino, insinua considerazioni fuorvianti. Al macero, anzi, prima all'indice. Poi un bel falò a riscaldare i cuori trepidi dei volterriani, giacobini, anarchici, libertari di destra e di sinistra, conformisti di centro, di centrodestra e di centro sinistra. E poi, tentare di conciliare il Vangelo con gli antenati di Marx, Platone con gli Scolastici, Aristotele con gli illuministi deve essere stata un'operazione faticosa e snervante. La filosofia si racchiude nei sofisti e nell'intuizione di Agostino sul tema del tempo. Il resto è tutto inutile. Reale è inviso ad una certa cultura ( e sappiamo quali sono i connotati di questa sublime cultura ) solo perchè non si è adeguato. Dichiararsi cattolico è per molt,i che non credono al peccato, un peccato mortale. A chi osa scrivere qualcosa oggi, come nel passato, viene chiesta la tessera o le tessere di certi partiti. Nonostante il voto bassissimo ( una provocazione da bigotto ) a me Reale piace !
Mi accodo all'opinione di Giorgio, espressa qui in basso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore