L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Massimo Scotti ci accompagna in questo interessantissimo viaggio sulla figura degli spiriti, dei fantasmi, degli spettri attraverso i secoli passando dal credo popolare alla religione e alla letteratura. Elementi associati al sovrannaturale hanno visto durante i secoli cambiare la loro connotazione negativa con l’avvento della religione soprattutto il credo cristiano, pregno di eventi miracolosi, ha portato alla ricollocazione dello spirito ad una positiva forma ultraterrena. Il fantasma trova poi un posto d’onore nella letteratura soprattutto anglosassone, in buona compagnia con fate e folletti Nelle notti più magiche dell’anno una piacevole lettura, ricca di spunti interessanti, per esplorare il lato oscuro e tremendamente affascinante di tutto ciò a cui non possiamo far altro che credere
Analisi molto accurata dell'interpretazione che nei secoli è stata data al mondo dell'occulto e cio che esso concerne. Citazioni e fonti ben documentate.
Un saggio davvero interessante e acculturante. L'autore prende per mano il lettore e lo porta attraverso le porte che immettono nel mondo dell'occulto. Un ritrovamento che inizia all'alba dell'uomo antico fino ai nostri giorni .Un viaggio stimolante attraverso una laica visione, che cerca di rispondere alla domanda presente in tutti noi ,nel passato o nel presente ... esiste l'aldilà ? Consigliabile per una lettura riflessiva e non banale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore