L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1995
Anno edizione: 2001
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Considerando che Indro era terrorizzato dal Berlusconi politico, è stato buono. Il volume non è una biografia, come dal titolo si potrebbe desumere, ma la narrazione degli antefatti alla sua ascesa politica, e gli episodi successivi alla sua caduta, nel trienno '93- '95; è abbastanza scorrevole fino circa a metà, quando B. è protagonista quasi assoluto, dopodichè alterna capitoli più frizzanti (quello più incentrato alle connessioni delle istituzioni con la mafia) ad altri in sè interessanti come contenuti, ma gestiti malissimo e alla lunga noiosissimi, forse perchè troppo dettagliati, elencando e commentando quasi giorno per giorno ciò che successe. Come fa vedere i punti obiettivi per cui la sinistra lo critica, mette anche in luce le contraddizioni delle denunce, come le leggi "ad personam" fatte per contrastare specificatamente B. e il processo fazioso in stile Guantanamo della Magistratura. Sicuramente da leggere, è un buon punto di partenza, per conoscere il personaggio e il contesto circostante.
Premetto che Montanelli e Cervi sono e rimarranno tra le penne più acute, penetranti e chiare del giornalismo italiano, ma devo ammettere che questa volta gli autori hanno peccato leggermente di "parzialità" nei confronti di Berlusconi e del centrodestra, mettendo in luce non del tutto rigorosa il loro operato e pendendo forse un po' troppo dalla parte del centrosinistra. Prodotto comunque buono!
Grande Indro, ma ora chi ci illuminerà?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore