L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dal talento visionario di Helprin emerge una storia complessa in cui passato e presente si fondono in un'unica, onirica dimensione. Al centro, la città (Manhattan), che contempla, ostile e insidiosa come un serpente, le umane vicende avvolta nelle spire dell'inverno, indifferente ai destini degli uomini che la popolano e che si contendono, buoni e cattivi, la sopravvivenza sulle sue strade. Di contro, oltre il muro di nuvole, la baia e il lago dei Coheeries, con i suoi spazi aperti e variegati, in dickensiano contrasto col crudele mondo cittadino, compongono un'oasi di luce intorno ai numerosi protagonisti, in un intreccio immaginifico da fiaba moderna. Un'insolita storia di morte, di resurrezioni e di passioni che attraversa il tempo, dall'Ottocento fino alle soglie del III millennio, guidata dalla musica e dai colori, dal buio e dalla luce, dalla trasparenza delle emozioni e dall'estrema varietà dei sentimenti umani, che incanta ed attrae con le arti di una scrittura ammaliatrice e penetrante, in cui l'analogia e la metafora assurgono a vette di puro splendore, e invoglia il lettore a superare le oltre ottocento pagine del romanzo, premiando la sua costanza con il piacere di una lettura oltremodo raffinata.
Francamente non mi è piaciuto, lungo, troppo descrittivo e la storia alla fine non mi è stata molto chiara. Non lo rileggerei nè lo consiglio
Un vero mattone!!! Di fatto e di sostanza! Descrizioni troppo lunghe su qualsiasi cosa che ti fanno perdere il filo del discorso. Non sono riuscita a finirlo: a pagina 300 ho deciso di abbandonare!! (cosa mai successa per me). Lo consiglio solo a chi, diversamente da me, ama le descrizioni lunghe e minuziose. Anche la trama non è nulla di che.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore