L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Alberto Crespi, notissimo critico cinematografico, in questo saggio analizza alcune pellicole che ritiene particolarmente rappresentative della storia italiana del ‘900. Alcune scelte sono quanto meno sorprendenti, tuttavia il saggio pubblicato da Laterza ha dalla sua la chiarezza estrema, l’approfondimento socioculturale, l’analisi approfondita. Il film scelto non rappresenta solo un determinato fatto o periodo storico, ma anche la società, l’evoluzione del costume e delle abitudini di vita. Estremamente intrigante ed interessante, fornisce anche una metodologia di base per leggere in maniera diversa la nostra cinematografia.
Libro piacevolissimo, intelligente, con il gusto e il talento della bella citazione e soprattutto dell'intuizione insolita, spesso azzeccata, originale. Crespi dimostra che il grande cinema italiano è stato quello popolare, proprio perché la nostra Storia, più che d'Italia, è stata appunto una storia di italiani. La commedia è stato il genere più congeniale a questo vasto esercizio di auto-rappresentazione: come di un paese un po' cialtrone, diffidente nei riguardi di ogni potere, dialettale, generalmente di buon cuore. Mancano molti film all'appello: ma la materia è talmente vasta che una sofferta selezione andava pur fatta: e poi, forse, a voler mettere tutto, si sarebbe rischiato un fastidioso effetto dizionario.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore