L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto, anzi ho divorato questo libro in 2 giorni, tutto d’un fiato. È uno scrigno personale, intimo estremamente ricco di emozioni. Con una scrittura semplice e personale Laura ci apre le porte del suo cammino e all’improvviso ci ritroviamo lì con lei mano nella mano, leggiamo il suo dolore, la paura, la forza, il coraggio, la speranza, ammiriamo i paesaggi e i colori australiani al suo fianco e ci offre una nuova visione di ciò che più terrorizza, la malattia e la morte, un cammino che attraversa i nostri giorni passando per vie arcaiche. È molto di più che un semplice libro è un mezzo che unisce aldilà del tempo e dello spazio, non solo ci fa sentire lì al fianco dell’autrice ma ci avvolge perché parla di trasformazione, e quella è inevitabile per chiunque. Ho riposto questo piccolo gioiellino all’interno della mia libreria impaziente di rileggerlo.
L’ho letto tutto d’un fiato. Intimo, delicato e potente insieme. Estremamente femminile. Si fa leggere tutto d’un fiato questo percorso di trasformazione di Laura, nonostante in lei non dev'essere avvenuto così velocemente. Chissà quanti anni le ci sono voluti, chissà quanti secoli fa il germe della trasformazione le si è insinuato dentro il petto. Come un dono ancestrale, una battaglia antichissima e sospesa. Ho pensato, un po’ egoisticamente forse, che potrebbe essere il mio percorso, un giorno. Quello di altre persone, anche. Ma sentire le cose a questo modo non è da tutti. E non è neppure così facile farsene carico. Mi commuovo di fronte alla bellezza di questo piccolo tesoro. Vorrei custodirlo e portarlo con me quando ho bisogno di leggerezza. Questo libro è un regalo: donatelo a chi possa prendersene cura.
LEGGERE QUESTO LIBRO E PERCHE’: partendo dalla semplicità perché è una bella lettura, e potrete conoscere l’esperienza vera e vissuta da una donna fuori dall’ordinario, che vive in modo totalitario una fase di malattia, la prende per le corna, ci si tuffa dentro fin nel fondo più buio, scomodo e doloroso che può ma, poi risale. Leggetelo perchè c’è forza autentica, commuovente e vibrante nelle pagine di questo diario, che a tratti è fatto di appunti, di immagini, di piccoli pensieri. Nello scorrere delle pagine e dei giorni si alternano informazioni personali ad approfondimenti di argomenti, poi ci sono momenti di emozione e di piacevolezza, perché l’autrice è una persona vera, che vive esperienze stra – ordinarie perché le ricerca, ed è affamata dal desiderio di non sparire, di lottare contro a tutto ciò che la vuol far desistere dal proseguire in altri ambiti, e a tutti quelli che le dicono che non esistono alternative all'ordinario conosciuto. Invece l’alternativa c’è, per lei, forse la conserva da sempre nel suo profondo, nella ricerca e nella sua arte. Perchè l’autrice è anche un’artista. Infine a me ha stimolato curiosità verso la visione di mondo ancestrale che ci appartiene ma che non conosciamo, le carte divinatorie, l’astrologia, i viaggi sciamanici, i percorsi di rituali per ritrovare il centro, e da qui cercare la propria cura. Non troverete nessuna storia sulla malattia sciroppata, né drammatizzata oltremodo, non propone soluzioni sulla guarigione ma, vi accompagna e vi stimola in una personale introspezione. Oggi nel tempo del Virus, questa lettura è rassicurante, ideale, e di appoggio morale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore