L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,45 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leggere questo libro è come guardare un film proiettato nella propria mente! L’autore come un regista ha sapientemente montato insieme, pagina per pagina, sette storie, assemblandole come in una pellicola cinematografica, ed è proprio questo aspetto che mi ha colpito maggiormente e di cui riconosco la genialità. Strabiliante! Con la la prosa essenziale di ogni racconto, costruito sulla base di fatti di cronaca realmente accaduti, l’autore lancia un messaggio molto forte, e fa riflettere sul male, sulla violenza, che talvolta può celarsi, insinuarsi, anche nel luogo più amorevole, e apparentemente più sicuro, quello della famiglia. Quello narrato non è un quadretto famigliare idillico, non è il mondo delle fiabe, ma viene messa a nudo la realtà, così com'è, cruda, in cui l’uomo può arrivare a manifestare tutta la brutalità primitiva insita in lui. Un libro scarno, stringato, ma molto attuale e significativo. Lo trovo semplicemente bellissimo e stupefacente!
L'orrore filmato al contrario, un crescendo di tensione che parte dal momento del fatto, criminoso o di disperazione, come nel racconto sulle slot machine di stato, per arrivare a ciò che l'orrore e la disperazione hanno generato. Un raro esempio di scrittura capace di tenere inchiodati alla pagina. Pagine durissime, è vero, come è dura la vita che viene descritta. La riscoperta di un autore che stavamo per dimenticare. Grazie.
I racconti di Zannoni sono una spinta sul precipizio che diventa caduta libera in un vuoto a perdere. Un viaggio a ritroso dove non vi è salvezza perché la felicità tanto agognata non esiste ma è mera proizione di desideri che si fanno spazio in un quotidiano troppo soffocante fatto di regole, di doveri e di strutture che abbiamo costruito senza rendercene conto e che diventano gabbie micidiali. Leggerli con il realismo drammatico che li riveste è come togliersi le bende dopo un delicatissimo intervento agli occhi. Libro consigliatissimo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore