L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro è pura poesia, sin dall'introduzione mi sono profondamente emozionata e ho capito che questo non sarebbe stata una semplice lettura, ma un vero e proprio cammino spirituale di consapevolezza. Ho potuto in qualche modo riavvicinarmi agli alberi e riscoprire il loro percorso nella storia attraverso le parole di un uomo che li ama e ha ricercato il loro collegamento con il mondo, portandoci a dare un senso alla nostra naturale inclinazione verso di loro mostrando la loro importanza per la nostra esistenza sotto ogni punto di vista. Il testo è diviso in tre parti: la prima tratta l'aspetto più puramente scientifico, ma non tratta di botanica. La seconda parte è un percorso storico-culturale sugli alberi. Partendo dal Mesolitico, l'autore ripercorre le varie epoche narrando di alberi, del loro rapporto con gli uomini attraverso reperti e religioni, indagando l'origine di molte tradizioni, fino ai giorni nostri. La terza parte tratta l'aspetto più prettamente spirituale e "magico" degli alberi, forse la parte più bella ed evocativa. Infine nella quarta e ultima parte vengono trattati una selezione dei più importanti alberi della zona europea nordoccidentale Io consiglio questo libro a tutti coloro che amano gli alberi e la mitologia, credo che sia un libro che arricchisce sotto vari aspetti e può aiutarci a ritrovare la via perduta verso ciò che ci appartiene e che dobbiamo proteggere come un dono prezioso e unico. Come l'autore, spero anche io che questo libro possa essere conosciuto e apprezzato nella sua particolarità e che sia un piccolo stimolo a vivere più a stretto contatto con gli alberi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore