L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo preso in mano quasi per caso che però presto si è rivelato un assoluto capolavoro (e io non sono tipo da usare questa parola alla leggera). Le Carré possiede un cinismo sadico che però sa di crudo realismo più che di vera malizia, accompagnato in maniera perfetta da uno stile asciutto, secco, che lascia molto o anche quasi tutto al non-detto e al sottinteso. In uno scatto di sincerità patologica, vi dirò che "La spia che venne dal freddo" mi ha fatto piangere come un bambino. Non vedo l'ora di leggere altro di suo.
Per entrare meglio nella atmosfera dell' ultimo libro del Maestro " The Legacy of spyes " - che sto leggendo con interesse - ho riletto questo celebre romanzo, scritto ed ambientato allo inizio dell 'uso del Muro di Berlino, in cui si ritrova una atmosfera autentica di quelli anni, una visione tetra ed estremamente realistica della etrema precarieta' delle esistenze di uomini e donne che hanno combattuto per la liberta' in quelle zone delicatissime e calde della guerra fredda. Sia per la atmosfera della Berlino di quei tempi, sia per i tratti caratteriali dei protagonisti della storia, sia per l' intreccio magistrale ed anche per la conclusione della vicenda, devo dire che la fama di questo libro è meritatissima, in questo momento per me' , forse il piu' bel libro di questo sommo autore inglese, superiore forse a tutti gli ottimi libri che ci ha regalato in 50 anni e piu'. Raccomandato a chi ama il realismo ed a chi leggendo ama sentire all' unisono con il testo, delle emozioni molto vere ed umane; un tuffo nel cuore della guerra fredda, nel posto ove essa si è acuita; credo che possa essere uno dei libri che identificano il 900'.
Vita da spia con tutto ciò che di prosaico, ripetitivo, noioso esiste, con sospetti e controlli da parte dei tuoi superiori....ma senza vera attività sotto copertura o in un paese straniero. Insomma, solo chiacchiere e noia. L'ho mollato a metà. Insolito per me.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore