L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2001
Anno edizione: 2003
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Fantasy stupendo e intricato, la cui storia principale si snoda attraverso numerose trame secondarie, che tuttavia non distraggono il lettore bensì forniscono un adeguato intrattenimento per tutta la lunghezza del libro. Sebbene abbia numerosi sequel, il primo romanzo risulta pressochè autoconclusivo, così da risultare un'ottima esperienza di lettura anche per chi non ha intenzione di imbarcarsi nella lettura dell'intera saga. I personaggi sono ben caratterizzati, il punto di vista da narratore esterno onniscente permette al lettore di farsi un'idea sulla base di pensieri ed azioni e non solo in base all'opinione del protagonista.
Un libro notevole. Con un’ambientazione fantastica ampia ed eterogenea, di cui ho particolarmente apprezzato il magnifico Palazzo del Popolo, la residenza dei Rahl. Si visita un mondo ricco di ottimi personaggi e creature magiche, di cui le più interessanti sono le Mord-Sith e le depositarie. Le prime sono straordinarie. Al contrario non ho proprio potuto sopportato le depositarie. Per quattro ragioni: 1- Il loro potere è esagerato, non c’è cura, non c’è prevenzione, per un qualcosa di artificiale tra l’altro. 2- Il loro scopo non ha senso. Piuttosto che subire i loro effetti collaterali quanti innocenti avranno preferito essere condannati? E per mantenere l’ordine nelle Terre Centrali i maghi bastavano 3- Con loro l’autore ha completamente nullificato l’importanza dei Re, privandoli di autorità e rispetto. In una simile realtà come potrebbero mantenere l’ordine? Oltre al fatto gravissimo che, ad eccezione dei Rahl, tutte le dinastie fondatrici dei vari regni sarebbero state spodestate e quindi tutti i sovrani attuali delle Terre Centrali sarebbero degli usurpatori. 4 - Sono delle ipocrite. Non possono certo accusare altri di fare il male se per avere dei compagni all’altezza usano il loro potere sugli innocenti, come ha fatto la madre di Kahlan. L’unica cosa buona che ha fatto Darken Rahl è stato sterminarle. Quest’ultimo è fuor di dubbio un cattivo, per di più al servizio di un male ben maggiore, però suo padre Panis non mi ha dato questa impressione, era solo un sovrano in espansione. Ho particolarmente apprezzato la prima regola del mago, una delle mie preferite. Sebbene collegato ai capitoli successivi, questo libro può essere facilmente considerato una storia a parte, a se stante rispetto al resto della saga. Il libro è infinitamente superiore alla serie tv, oltre a seguire una trama molto diversa.
Sto finendo il primo volume, e io che sono un affezionata di Terry Brooks, ho trovato che in alcuni punti sembra che l'autore si sia ispirato a lui, ma per il resto il libro si legge bene, i personaggi hanno uno spessore e rimangono nel cuore, trovo che la serie televisiva sia aderente ai personaggi descritti nel libro, capita nel libro che ci siano discorsi un po' troppo lunghi, come quando Richard viene rapito e istruito dalla mord-sith Denna, per il resto trovo che ogni singolo momento rimanga impresso come se lo si avesse visto e questo ritengo sia molto importante in uno scrittore, rendere vero ogni singolo momento, tanto più se si tratta di un fantasy.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore