L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione: 1994
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tra il libro e il film preferisco il libro, dal titolo Pericolo Imminente, di Tom Clancy. Certo è sempre arduo trovare una trasposizione cinematografica all'altezza di un ottimo libro come Clear and Present Danger, dalle atmosfere recrudescenti e dai personaggi indimenticabili. Ad es. il vecchio lupo di mare Wegener, personaggio tremendo nel libro, nel film invece è diventato una giovane ragazza, e questo dispiace un po'. Il salvataggio in elicottero è un po' cambiato, non ha la stessa atmosfera del libro, così come nel libro sono molto più avvincenti e magistralmente descritti i combattimenti nella giungla. Tuttavia il film è ben girato: i personaggi principali come Cortèz ed Escobedo sono credibili, gli attori sono bravi e la prestazione è lodevole. Questi simpatici Direttori delle Operazioni della CIA hanno cattiveria e pelo sullo stomaco quanto basta per reggere il gioco ad un Presidente USA abbastanza cinico ed autoreferenziale. Harrison Ford giovane e pieno di energia si butta nel mucchio più che lodevolmente in una lotta per sostenere il proprio punto di vista e, cosa abbastanza strana, sua moglie, pur guadagnando più del Presidente USA, sembra sostenerlo - contrariamente alla donna di oggi che non sostiene assolutamente nessuno ma è lei stessa a dare bastonate e ad autoaffermarsi a colpi di spada laser e nel contempo arbitrando le finali mondiali del football maschile. L'Ammiraglio Cutter, che nel libro appare come il peggior tipo d'uomo mai esistito, nel film invece è quasi simpatico, tiene il suo posto alla White House, beve il caffé, e dispensa amichevoli consigli a chi gliene chiede. Insomma, per avere un lavoro degno del bellissimo libro di Tom Clancy ci sarebbero voluti tre film, e se avessero seguito pari pari il libro sarebbero stati tutti e tre film capolavoro. Avendone fatto uno solo, i tagli necessari e gli adattamenti purtroppo hanno pesato, tuttavia il film merita, e val la pena vederlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore