L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Premi
1995 - David di Donatello - Miglior attore - Mastroianni Marcello
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Resta inspiegabile il successo di questo film. Per chiunque abbia letto il capolavoro di Tabucchi è una vera tortura guardarlo. Un rammarico enorme in primis per il maestro Morricone e poi per Mastroianni che tanto ha insistito per girare quello che poi sarà il suo ultimo film. Una parte inadatta per lui a cui Nicoletta Braschi come sempre da il colpo di grazia. Una recitazione in generale pessima per tutti e una regia deludente. Come sosteneva sempre Hitchcock: mai lasciare che uno scrittore venga sul set. Tabucchi ha partecipato alla regia e credo sia sua la responsabilità. Attrarre letteralmente è un mestiere opposto a quello di coinvolgere visivamente. Il film è davvero una pena per gli occhi, soprattutto dopo aver letto quel fantastico libro.
Nonostante Mastroianni non mi sento di dare più di tre stelle perché a mio avviso il film non è riuscito ad eguagliare la bellezza del libro.
Per voto unanime è considerato come il capolavoro di Antonio Trabucchi ed io non posso che condividere questa affermazione. È un libro vibrante, anche se punteggiato dai “sostiene Pereira”. L’autore non nasconde le proprie preferenze per i repubblicani come si ricava da questa frase: “Franco ha fatto un colpo di stato, è un bandito.” Fino alla tragica conclusione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore