L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2007
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
e inconsistente
I continui riferimenti alla sfera sessuale annoiano il lettore. Il sopravvissuto è il personaggio debole del libro, non suscita compassione, empatia, simpatia o disprezzo, è un individuo che si crede alternativo essendo semplicemente banale. Nonostante queste critiche, alcune riflessioni presenti nel libro, specialmente sul sistema scolastico italiano, sono meritevoli di considerazione e offrono spunti per un approfondimento. Interessanti anche i racconti delle lezioni tenuti dal professore agli alunni e riportate nel suo diario.
Non mi ha mai pienamente coinvolto, la lettura dei vari capitoli è stata un'alternanza di impressioni positive ed estremamente negative, a volte mi è sembrato che fossero il frutto di una ricerca, come se all'interno della drammatica vicenda narrata, per la quale, peraltro, le accurate motivazioni filosofiche sono risultate piuttosto prevedibili ed il tentativo di camuffare il ricorso ai soliti luoghi comuni non riuscito, fossero state inserite delle fredde informazioni di vario carattere, in sostanza come se Il Professore abbia voluto dare qualche lezione anche ai lettori. Contrariamente alle aspettative nate dopo la prime pagine e, credo, alle intenzioni dell'Autore, non ho trovato il racconto così intimo ma, sorprendentemente distaccato, quasi indifferente, forse a causa dei personaggi, tutti, stereotipati fino all'inverosimile che mi hanno tolto presto la curiosità e l'interesse. Mi dispiace, questo non mi è proprio piaciuto, ma concederò la "rivincita" a Scurati.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore