L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Un occhio beffardo sull'Italia di oggi, una comicità feroce Mondadori 2005 Collana Biblioteca Umoristica Mondadori Volume come nuovo Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! 38F-38 . . . Ottimo (Fine). . . .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libretto simpatico che vorrebbe essere una pungente e ironica critica nei confronti della società italiana e di certi cattivi usi e costumi di alcune tipologie di persone. Leggere un libro di Villaggio è come vedere un suo film: il modo di scrivere, come si pone nei confronti del lettore, l'argomento che tratta, tutto è molto simile ad un episodio di Fantozzi, sia nel bene che nel male. Il libro inizia intonando quelle divertentissime note di umorismo surreale caratteristiche del "personaggio Paolo Villaggio", racconta diversi aneddoti, esprime le proprie opinioni, fa le sue battute e non va oltre. In sostanza è un libretto simpatico di satira sociale, ma niente di più: consigliato a chi vuole passare piacevolmente 10 minuti al giorno(volendo lo si legge tutto in meno di 2 ore). Perderci più di 10 minuti al giorno infatti non ne vale la pena: incomincerebbero le osservazioni sui contenuti vuoti del romanzo e sulla ripetitività di certe scene o battute. In definitiva un risultato modesto.
La ferocia di Villaggio offre momenti di esilarante e grottesca comicità, cui si contrappone un tragico disgusto di fronte all'accanimento descrittivo di fatti e particolari che pongono l'uomo al di sotto della bestia. Una lettura che non esorcizza il brutto, lo sublima. Più appropriato il titolo "Sono gigione come una belva".
Aiutooooooooo.Mamma mia che brutto non compratelo buttate solo via i soldi.Non vuole dire assolutamente nulla.Ma dai Villaggio non ti vergogni di scrivere cose inutili del genere???tu che di intelligenza ne hai da vendere!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore