L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2005
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Storie di grande sensibilità, profonde e di puro realismo. La scrittura è elegante e raffinata con sfumature e sottintesi. Si può parlare di grande letteratura contemporanea. Sicuramente non adatto a tutti.
Ci sono almeno 4 aspetti che contribuiscono a rendermi la lettura di Alice Munro piacevole e intrigante: scrive benissimo, ha una forte capacità di restituire in modo efficace i turbamenti dell'anima, va a scovare il lato oscuro della normalità, mi piacciono le ambientazioni Canadesi. La Munro ha uno stile asciutto, conciso. Questo, assieme alla dimensione del racconto, costringe il lettore a non abbassare la guardia, rischiando di perdersi particolari poi determinanti. In alcuni racconti mi sarebbe piaciuta una storia dai tratti più decisi o con finali meno sospesi, ma sicuramente questa è una grande narratrice.
ho letto questo libero in due momenti diversi e piuttosto lontani l'uno dall'altro. all'inizio non ho amato, nè capito lo stile della Munro. poi ho apprezzato la capacità magistrale di descrivere il flusso dei nostri pensieri, la descrizione della nostra vita. perché questi racconti passano come una carezza sui nostri visi, come un gesto che sa molto bene comprendere e vedere quanto invece resta nascosto e inespresso. l'autrice non ha pietà, non nasconde niente, ma rende ogni cosa descritta, dentro il semplice flusso della quotidianità che a ben guardare, ben sentire è densa di particolarità, di lusinghe, di momenti estranianti... una maestra. però leggerla richiede pazienza, calma, attenzione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore