L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Premi
1979 - David di Donatello - Miglior attrice straniera - Ullmann Liv
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno dei suoi film più intensi. Ti distrugge.
Uno dei miei film preferiti nella sterminata filmografia del grande regista svedese. Un trattato filosofico recitato. Le protagoniste sono due attrici semplicemente straordinarie: Ingrid Bergman e Liv Ullmann, madre e figlia nel film. L'intera vicenda si basa proprio su questo indissolubile rapporto: unico, complicato, bellissimo e a volte anche drammatico. La caratterizzazione psicologica operata dal regista è sensazionale, profondissima e ritagliata su misura per delineare perfettamente entrambi i ruoli: un lavoro di una complessità immane, forse il solo modo per mettere in risalto le illimitate capacità recitative delle due attrici. Dialoghi serrati, oppure appena sussurrati; monologhi che lasciano il segno penetrando nella coscienza come una lama calda nel burro. In questo film non c'è proprio spazio per la banalità. Ingmar Bergman si conferma ancora una volta un filosofo prestato al cinema. Consigliato al cinefilo, a chiunque ami il cinema e abbia voglia di cominciare a conoscere il maestro svedese, agli studenti di recitazione e regia. Una gemma del cinema esistenziale. P.S. Doppiaggio italiano straordinario, uno dei migliori in assoluto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore