L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Un testo femminista ante litteram in spregio alla morale vittoriana.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Che splendida sorpresa! Di Anne Brontë, alcuni anni fa, avevo letto "Agnes Grey", che però avevo trovato parecchio inferiore ai capolavori (non a caso più celebri) delle sorelle Emily e Charlotte. Ma "La signora di Wildfell Hall" non ha nulla da invidiare a "Cime Tempestose" o a "Jane Eyre", ai cui misteri e alle cui tinte di reminiscenza "gotica", anzi, sembra contrapporre una narrazione e un taglio decisamente più critici e "realisti". La protagonista, Helen Graham, rientra con decisione tra i personaggi femminili meglio caratterizzati (nonché costruiti) di tutta la letteratura inglese. Assolutamente consigliato!
Mi è piaciuto e molto. Non avevo mai letto nulla di Anne Bronte e questo romanzo mi ha conquistata per la trama e per l’eleganza dello stile. La vicenda alquanto misteriosa avvolge la protagonista come un velo nebuloso, attraverso il quale si intravede una donna prigioniera delle convenzioni, che ha sofferto e che soffre, ma che vuole nascondere i suoi dolori e i sentimenti. Un libro che merita di essere letto, ma senza fretta per poter meglio assaporare la delicatezza della prosa.
Romanzo coinvolgente e meraviglioso, in ogni suo passo ti lega allo scorrere delle pagine in modo vorace e commovente. Oltre a consigliarlo vivamente lo ritengo un vero capolavoro della letteratura senza mai rimanere noioso o stancante nonostante il notevole numero di pagine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore