L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
1923, Londra. La signora Dalloway deve acquistare dei fiori per la serata mondana che si terrà quella sera a casa sua. È con lei che il lettore si inoltra fra le vie londinesi afferrando i pensieri e i ricordi, ma non solo della protagonista. Perché, come una rete intessuta casualmente, molti personaggi fanno capolino in queste vicende che durano appena ventiquattro ore. Si ha l'impressione che ci sia una macchina cinematografica che segua chiunque entri nel campo visivo di Clarissa Dalloway e, attraverso descrizioni visive, evocative o suggestive, si sbircia nell'animo di personalità persino estranee alla protagonista. Come Septium Smith, reduce di guerra, alle prese con i fantasmi acquisiti con la sua instabilità, o come Peter Walsh, l'uomo respinto anni addietro, a cui il ricordo è sempre legato. Virginia Woolf è stata una grande autrice del secolo scorso, una innovatrice a tratti, una maestra di stile inconfondibile. I suoi lavori non sono mai banali o leggeri, ma hanno sempre qualcosa di così intimo da raccontare che sembra poter essere nella testa dei suoi personaggi. Un romanzo che appare un'introspezione, un pertugio che l'autrice apre nelle anime dei diversi personaggi che popolano questa singolare giornata. Il presente si sposa con il passato in una danza nostalgica dove nessuno appare immune al ticchettio del tempo. Ma forti restano i sentimenti che animano questi ignari protagonisti di una vita imperfetta, ma non per questo da sfuggire.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore