L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2023
Anno edizione:
Anno edizione: 2023
Anno edizione:
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto questo romanzo dopo il bellissimo e intenso "XY" e la delusione è stata enorme. Solo dopo averlo finito ho appreso che "Gli sfiorati" in realtà lo precede di molti anni. In ogni caso non mi è piaciuto, l'ho trovato un puro esercizio di stile fine a se stesso, con una trama insignificante, che si fa ben leggere solo per la levità della scrittura. Una storia insulsa come tutti i suoi personaggi. Personalmente non vi ho colto nemmeno questo presunto omaggio a Roma. Ma forse un romano potrà apprezzare meglio questo aspetto del romanzo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In una Roma splendida e sinistra si dipana la vita solitaria di Mète, appassionato studioso di grafologia, introverso e ombroso.
Belinda, la sorellastra quindicenne di Mète, affidata a lui per due settimane, è il centro d’attrazione di tutto il romanzo, il desiderio proibito e continuamente rimandato, la trasgressione irresistibile. A lei lo scrittore affida il vero senso del romanzo, rendendola portatrice di valori e caratteristiche appartenenti a un’epoca, quella degli anni Ottanta, contraddittoria e ambigua.
I giovanissimi eroi di questa storia non sembrano invecchiati dopo vent’anni.
Gli stessi desideri, le stesse paure e l’incredibile capacità di maneggiare l’insensatezza senza venirne travolti si possono ritrovare in molti giovani uomini e giovani donne della generazione degli anni Duemila; Mète e Belinda, infatti, diventano protagonisti di un film ambientato vent’anni dopo la loro nascita letteraria.
Questa nuova edizione, dopo vent’anni dalla prima pubblicazione del libro,
contiene una prefazione inedita di Sandro Veronesi.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore