L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lo scenario del rapimento Moro è affollato di moltissimi personaggi. E questo pare un dato accertato, così come sono state accertate complicità più o meno dirette di P2, servizi, malavita mafiosa (il killer che sparò col mitra un mare di colpi con maestria pare fosse un professionista venuto da fuori), la banda della Magliana col famoso falso comunicato ecc. Non solo, ma è anche emerso che la condanna a morte di Moro fu in qualche modo agevolata dalla DC la quale non riteneva per niente utile che Moro ritornasse vivo dopo il rapimento. Ora, in questo scenario complesso è naturale pensare che le BR facessero parte di una operazione più vasta e coordinata. Si tenga presente che al momento del rapimento, al fine di consentire la fuga dei rapitori, tutti i telefoni della zona di via Fani non funzionavano. Chi aveva tolto le linee telefoniche di una intera zona di Roma dalla centrale SIP? Forse le BR? Però a quel tempo la SIP era in mano ad un uomo della P2. Quindi le tesi di Flamigni sono molto, ma molto palusibili.
C'è forse una tesi che Flamigni sta cercando di far quadrare: un tesi logica, ma difficilmente dimostrabile. Terrorismo di destra e di sinistra furono i due bracci della bilancia che consentirono di tenere il timone saldamente al centro, ossia servirono a garantire 40 anni di potere democristiano in Italia. I due "terrorismi" furono quindi protetti e favoriti dallo stesso centro di regia che aveva trasformato l'Italia (paese - ricordiamolo - che aveva perso la guerra e di fatto ancora occupato) in una repubblica "a sovranità limitata". L'apertura di Moro al PCI aveva completamente scombussolato questa strategia e scatenato la reazione del sistema di controllo occulto del paese (di cui facevano parte Gladio, BR, Servizi, apparati militari afferenti alla NATO, Mafia, P2).
Quella di Flamigni ormai non e' piu' ricerca storica, ma autentica ossessione, che parte da un preconcetto e analizza tutti i fatti sulla base della propria convinzione, eliminando a priori tutte le prove che la smentiscono.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore