L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono passati quarant'anni dalla sconfitta del Tiranno, ma il Mondo Emerso è ancora avvolto nelle fiamme della guerra. Adesso è Dohor (personaggio intravisto nel volume precedente), spregevole individuo che appropriatosi del trono della Terra del Sole, cerca di conquistare il resto del Mondo Emerso. A opporsi a lui c'è il Consiglio delle Acque. Tutto ciò, importa poco alla ladra Dubhe, ma quando una folle sette di assassini alleata al perfido sovrano, che da secoli imperversa nel Mondo Emerso, e che la crede destinata a unirsi a loro le impone un sigillo che la trasforma in una bestia assetata di sangue e priva di raziocinio costringendola a lavorare per loro in cambio di una cura, e la sua strada s'incrocia con quella di Lonerin mago inviato dal consiglio per spiare la gilda, Dubhe si ritroverà per la prima volta da anni a pensare al bene di qualcun altro, trovandosi di fronte a un'opportunità di far uscire la sua vita dal baratro in cui è caduta, molto prima di essere stregata.... Licia Troisi ci riporta ottimamente nel Mondo Emerso inserendo nuovi personaggi, e mostrando la traccia che quelli che abbiamo conosciuto e amato nella prima triologia hanno lasciato sul mondo. In più il passato di Dubhe ci viene svelato poco a poco, tramite ottimi capitoli flashback, portandoci a conoscerla solo per gradi, tutti dettagli che diversificano questo romanzo e i suoi protagonisti dai capitoli precedenti della saga.
A volte il primo è il migliore come in questo caso, scrittura fluente personaggi in cui immedesimarsi, logicamente da un titolo la setta degli assassini non potete aspettarvi coniglietti rosa.. Ma lo consiglio per li amanti del genere.
In assoluto il libro che mi è piaciuto di più dell'intera saga. L'autrice, dopo le cronache del mondo emerso, ci porta avanti nel tempo. La scrittura dell'autrice è più matura e non delude affatto noi lettori. Libro straraccomandato sia per chi non ha mai letto la saga e vorrebbe averne un assaggio sia per chi ha letto la saga "Cronache del mondo emerso" e vuole rjitornare in quel fantastico mondo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore