L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In effetti ha un modus narrandi tremendamente narcisistico. La trama non è male, ma è sterile nell'analisi dei personaggi ed il finale mi ha un po' deluso.
Francamente non ricordo un libro in cui si sia raggiunto un tale livello di narcisismo e autocompiacimento. A dir poco irritanti e certo imbarazzanti i continui rimandi a un precedente libro dello stesso Leoni. Il forbito stile dello scrittore, in altre occasioni affascinante, qui trabocca e scade in immagini involontariamente comiche.
"La Sequenza Mirabile" è un romanzo di "Giulio Leoni" (su questo non si discute), ma con qualcosa in più. La trama (come del resto quelle di tutti i suoi romanzi) è sempre ben costruita, tale da tenere il lettore "incatenato" alla pagina, ma questa volta è riuscito a sostenerla vieppiù, con una straordinaria e graffiante ironia. Le pagine sulla costruzione dei "modelli base" dei poeti, come quelle del Dott. Leoni (il protagonista del romanzo)"fustigatore di medium" sono imperdibili. Magnifico sebbene amarissimo il "cupio dissolvi" del finale. Insomma un romanzo da 10 e lode.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore