L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi sono avvicinato a questo libro su consiglio di un altro autore che lo citava nella sua Introduzione. Devo dire che Orwell riesce a descrivere la condizione dei clochard parigini e londinesi in maniera tale che sembra di toccarle quelle situazioni considerate di degrado estremo. Una finestra sulle condizioni dei senza-tetto che potrebbe benissimo esser stata scritta nei tempi odierni. Consigliatissimo.
Primo romanzo in ordine cronologico scritto da Orwell, in realta’ e’ piu’ una sorta di diario autobiografico scritto in prima persona. Lo stile e’ quello solito dell’autore: molto diretto, chiaro, scorrevole ed estramente lucido ed intelligente. Come gli altri suoi libri, non sente il passare degli anni, ma anzi e’ oggi ancora estremamente attuale e d’attualita’. La capacita’ di raccontare situazione drammatiche e reali in modo comprensibile a tutti con toni sempre pacati e costruttivi e’ una delle qualita’ che piu’ ho apprezzato di questo libro. Orwell riesce a fare una analisi socio politica di tutte le persone che come lui si sono trovate e si trovano ancora a non avere un lavoro, e quindi uno stipendio, ne’ un posto dove dormire e si devono arrangiare giorno dopo giorno per la minima sopravvivenza: mangiare e dormire. La situazione vissuta dall’autore tra Parigi e Londra e’ uguale e diversa allo stesso modo. Infatti a Parigi il modo di sopravvivere e’ completamente diverso da quello di Londra. Libro da leggere, che fa riflettere e pensare.
Merita di essere letto... Metto 3 stelline perchè pensavo mi avrebbe coinvolto di più e invece nulla...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore