L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La prima parte, scritta da Marcello Pera, è di una sciattezza e superficialità impressionante. Nonostante i tanti riferimenti filosofici che utilizza per cementare il proprio discorso, alla fine il tutto non tocca nulla di veramente profondo e sensato. Pera - il culmine - alla fine arriva a sostenere moralmente e difendere la guerra di Bush in Iraq - da cristiano, come egli si autodefinisce. La sua parte è da dimenticare in tutti i sensi.
Un libro da non perdere: unisce la chiarezza e la facilità di lettura a un discreto livello di approfondimento, e così riesce a cogliere due piccioni con una fava. Da un lato offre contenuti e motivazioni forti per un pensiero positivo e per un'idea di Europa seria e non relativista (e quindi davvero umana), dall'altro consente al lettore di elevarsi intellettualmente, come preannuciato dall'autore nell'introduzione. Le cose belle e vere esigono un minimo di sforzo e di impegno, quelle troppo facili non lasciano traccia. Commovente la lettera di Benedetto XVI che ne rivela ancora una volta la bontà e la semplicità d'animo, per nulla ostacolata dal suo elevatissimo spessore intellettuale.
Letto con grande aspettativa, aspettativa pienamente soddisfatta. Questo libro ha fatto crescere in me la simpatia profonda per Benedetto XVI (di cui non avevo mai letto nulla prima), finalmente qualcuno che da laico (Pera) afferma cose che ho sempre pensato e che mai nessuno si azzardava a dire per paura di essere tacciato da clericale. Insomma, era ora!!! Bilbo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore