L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ogni viaggio verso il raggiungimento degli obiettivi porta ad una grande conoscenza di se stessi, una scoperta del potenziale che ognuno ha. Conoscere il livello di autostima, conoscere quanto ti vuoi bene e quanto potenziale nascosto devi tirar fuori, porta a me credere che prima di ogni viaggio devi capire tutto ciò. L' autostima - la salute della mente. Oggi abbiamo una scala di valori, un metro di misura, un domani tutto cambia, tutto si rivaluta. Una sana autostima dell'individuo porta a una realizzazione di se, e cosi anche la società. L'essenza dell'autostima, fidarsi della nostra mente sapendo che ci meritiamo la felicità. I sei livelli: - Vivere consapevolmente, vedere con gli occhi della mente le nostre azioni, obiettivi, valori. Vedere e sapere. - Accettare se stessi, guardare in faccia che un fatto è un fatto, ascoltare i sentimenti e viverli. Riconoscere, vivere, accettare inizi a visualizzare il sé personale. - Assumersi la responsabilità delle proprie scelte, azioni, livello di consapevolezza, qualità e usi del tempo e soprattutto dell'innalzamento dell'autostima. - Affermare se stessi vivendo autenticamente, parlare e agire seguendo le proprie convinzioni, propri sentimenti. - Porsi obiettivi e combattere per raggiungerli, uno alla volta pianificando, agendo, verificando l'andamento per adattarlo nella vita di tutti i giorni. - Rimanere fedeli ai principi scelti, essere coerente tra ideali, convinzioni, standard, credenze e comportamento. L' autore, psicologo di professione ci porta in terapia, introspezione verso la nostra autostima, abbi fede nel tuo potenziale e inizia il viaggio. Un libro da approfondire, rileggere, fare un appuntamento settimanale con un capitolo.
I sei pilastri dell'autostima è un libro che estrapola il concetto di responsabilità e accettazione di sé e lo traspone all'interno del vissuto di ciascuno di noi, per avere una rappresentazione dell'essere umano in quanto psiche, spiritualità e corpo. Per poter apprendere in maniera chiara e semplice i meccanismi che sottendono alla responsabilità interiore, occorre disporre di una guida che valorizzi l'autonomia di pensiero e l'accettazione di sé. Un libro che sembra più una critica al capitalismo e all'integralismo religioso, ove a comandare è il bene societario strettamente legato al tradizionalismo tesi a sconfessare la libertà di pensiero e la responsabilità nel perseguimento della felicità. Un libro di marcatura quasi sovversiva, perché sembra alimentare l'idea che la libertà tesa al raggiungimento della propria felicità sia da preferire a ogni forma di controllo, potere o educazione. In alcuni punti ho pensato che l'idea fosse quella di inneggiare all'anarchia ma l'autore sembra avvicinarsi a questo punto, senza mai superarlo. Credo sia alquanto difficile proporre il perseguimento del bene del singolo, senza tenere in considerazione che una struttura civilista complessa deve rifarsi a una qualche forma di governo e che le forme di governo hanno il preciso scopo di limitare la libertà del singolo in relazione al bene collettivo. Per terminare, un libro che andrebbe letto in quanto aiuta a divincolarsi dalle costrizioni mentali di cui è intrisa ogni società, ma che dovrebbe essere adattato in maniera critica alla quotidianità.
E' scritto bene e in maniera semplice, ma ben lungi dall'essere completo come dichiara di essere. Gli altri libri dello stesso autore sull'autostima, che lui stesso consiglia nelle ultime pagine del libro, per approfondire, non sono stati tradotti dall'inglese all'italiano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore