L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Qui Ozpetek sveste i panni del regista per indossare quelli di scrittore raccontando una storia fatta di parole, tante, troppe. Una storia che ha il sapore di ieri, di oggi e di domani. Una storia che parte da lontano, da Istanbul e giunge sino a Roma, con la scuola di cinema, gli amici, i primi film, i primi successi. Molti degli amici presenti in questo film appartengono a quel caleidoscopio di umanità di cui Ozpetek ama circondarsi nei suoi film. "Sei la mia vita" è una intensa, anche se troppo dolce e smielata, dichiarazione d'amore che il regista rivolge al compagno attraverso una serie di luoghi, di immagini, parole che hanno contraddistinto la loro vita. La vita qui rappresentata è una vita, a tratti tenera, a tratti dolce, malinconica e nostalgica, che non riesce a catturare il lettore, a emozionarlo e a farlo vivere, come i suoi film riescono a fare.
Nonostante i molti pareri negativi, personalmente ho trovato questo libro molto toccante. Certo, lo scenario è sempre lo stesso e a tanti può non piacere nella sua "trasgressità", ma bisogna sottolineare come Ozpetek ci apra la finestra su una Roma spesso dimenticata ma che ha segnato il panorama culturale di un'epoca e anche la vita di molte persone. È un breve romanzo toccante, che ti tiene incollato alle pagine fino alla fine.
Se non fosse stato scritto da un regista famoso e dall'eco di Ozpetek, sarebbe un degno volume della collana Harmony.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore