L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,99 €
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Buonissimo thriller dei grande Mario, da vedere assolutamente!!
Il film ha inaugurato il filone del giallo all'italiana permeato da un filo di sadismo, con una concatenazione degli omicidi di buona originalità ed un serial killer di nero vestito. Esso ha fortemente ispirato non solo il successivo cinema argentiano ma anche numerosi autori statunitensi, che ne hanno fatto omaggio. La primizia della narrazione, con tutti gli stilemi posteriormente fatti propri dal genere, e l'uso fantastico della sgargiante fotografia ne fanno un'opera di fondamentale importanza non solo del cinema italiano, In questo film si vede eccome che lui faceva il direttore della fotografia prima di approdare alla regia, per cui carica tutta la pellicola di colori accesi che le conferiscono un aria quasi irreale. Per gli appassionati del genere e del maestro Bava, scomparso troppo presto.
Film spartiacque nella storia del cinema italiano, la messa in scena barocca e caratterizzata da un cromatismo intenso e accecante, le soggettive attraverso cui noi vediamo attraverso gli occhi dell'assassino, sono tutti archetipi che ritroveremo successivamente ampiamente sfruttati e sviluppati nel filone del giallo/thriller all'italiana che avrà in Dario Argento il maggior rappresentante. Bava è sempre stato un anticipatore e un ispiratore, e questo film ne è uno degli esempi più lampanti. Non un capolavoro e non tra i suoi migliori comunque, il film manca di ritmo e, nei momenti in cui il serial killer non è in scena, risulta a tratti noioso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore