L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono rimasto negativamente stupìto nel leggere il finale nella descrizione del libro. Se alla protagonista so già che le verrà tolta l'aura una volta arrivata nell'istituto speciale (così è scritto nella descrizione), mi passa la voglia di leggerlo, oltre al fatto che non mi piacerebbe affatto "il messaggio". Poi c'è ben poco di fantasy perchè, ad esempio, "i cittadini devono solo preoccuparsi di migliorare il proprio punteggio-vita per ottenere ricompense da colui che governa Nordica" non è fantasia ma è ciò che accade realmente già oggi in Cina (si chiama "sistema di credito sociale") e che sta per essere implementato anche in Europa e in Italia, e che nulla ha a che vedere con la salute del pianeta, bensì con il controllo totale dell'essere umano, che se non obbedisce scrupolosamente al regime totalitario (l'onnipresente) che lo opprime, annichilisce, controlla, ingabbia, declassa a subumano (senza liberta e diritti individuali naturali), perde i suoi diritti sociali, il suo diritto al sostentamento, i suoi diritti naturali con un solo clic. Ma chi ha scritto il libro (così come chiunque altro abbia spirito di osservazione e spirito critico, e che sappia e voglia informarsi) queste cose le sa, sono già realtà.
Un libro avvincente e intrigante che ci ha portati nel mondo fantasioso di Artica. La storia conduce in un viaggio immaginario, un’avventura incalzante che trasmette al lettore curiosità, lo invoglia nella continua lettura e lo appassiona. I personaggi rispecchiano la realtà e si muovono in una catena di continui intrecci narrativi. In alcune parti la narrazione rallenta per dare spazio alla fantasia. Vi consigliamo la lettura.
Mai mi sarei aspettata che un’avventura fantasy mi tenesse avvinta alle pagine del libro non solo per scoprire come va a finire. Ma è ciò che è accaduto leggendo “Il segreto di Artica”, perchè il libro, come le migliori favole e i più bei cartoni animati, presenta più piani di lettura che stimolano emozioni e riflessioni anche nei lettori adulti. Esiste nella nostra vita qualcuno di cui possiamo fidarci ciecamente? Come accogliamo “estranei” e “diversi” nella nostra vita: prevale la diffidenza o la curiosità? È possibile l’amicizia vera tra persone ambiziose che lottano nella stessa arena? Sappiamo riconoscere la superiorità di qualcuno e abnegarci per supportarlo? Siamo disposti ad uscire dalla nostra “comfort zone” per un ideale o lo facciamo a malincuore solo se costretti da un evento negativo? Quanto ci interroghiamo sulla realtà che ci circonda e la validità del nostro stile di vita? I pregiudizi e gli stereotipi che si accumulano dentro di noi nel corso della vita ci impediscono di vivere incontri ed esperienze che ci arricchirebbero incredibilmente? Quali segreti è giusto tenere solo per se e quali possono invece mettere a rischio una relazione? Interrogativi che ci si aspetta siano stimolati da un libro “impegnato” e non da un fantasy per ragazzi. Piacevolissima sorpresa!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore