L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo molto bello, attraversato da un'atmosfera arcaica, affascinante, antica e allo stesso tempo così reale; una scrittura sensibile e realista, che mette a nudo sentimenti e pensieri, fragilità e rimpianti, debolezze e capacità dei protagonisti; l'utilizzo della prima persona dà quel tocco intimo alla storia e ti lascia entrare nei luoghi descritti, così che ti sembra di vederli, conoscerli, di sentire il freddo della montagna o l'odore buono e caldo di un camino acceso. Una storia che tocca principalmente il tema difficile del rapporto padre-figlio e quello ancora più vasto dell'amore, vissuto con passione, con rimpianto, portato avanti per abitudine, quello che ti cambia la vita per sempre, o quello inaspettato, che giunge quando meno pensavi di averne bisogno.
Così come ad uno scultore bastano i suoi strumenti per trasformare blocchi informi in opere d’arte, a Viola basta chiudere gli occhi per superare le barriere dell’ordinario che la imprigionano in una vita banale da quando Oliviero, il padre, scultore, è andato via lasciandola sola come un’inutile forma grezza. Ci vorrà un viaggio verso le origini, in una terra piena di mistero affinché padre e figlia possano avvicinarsi e nei loro racconti riuscire finalmente a conoscersi e a ritrovarsi, colmando il vuoto di mille non detti. Particolarmente adatto per chiunque voglia prendersi cura dei propri sentimenti ricercando il calore di un rapporto dalle caratteristiche uniche; ai romantici che credono nella forza dei legami familiari e delle tradizioni. Ideale per chi sa andare oltre l’apparenza, senza arrendersi mai e senza smettere di cercare quell’ alchimia nascosta che sorregge l’emozione di ogni attimo. Ottimo nei momenti di relax per perdersi in paesaggi affascinanti e farsi travolgere dal mistero di storie antichissime. Assicurarsi di avere una valigia pronta: potrebbe verificarsi con carattere di urgenza la voglia irrefrenabile di intraprendere un viaggio, possibilmente on the road e in buona compagnia.
Carino, ma non mi ha coinvolta come altri scritti da lei. Comunque lettura scorrevole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore