L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Premi
1983 - David di Donatello - Miglior attrice non protagonista - Polito Lina
1983 - David di Donatello - Miglior attore non protagonista - Arena Lello
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come insegna Troisi, la vita va presa con la dovuta leggerezza. Un po pesante il ruolo di Arena,
Film un po' datato ma sempre attuale. La comicità brillante di Troisi, i siparietti con Lello Arena e il tema romantico affrontato con freschezza e leggerezza rendono questa commedia appetibile e fruibile da vasto pubblico. A distanza di anni è sempre un buon film da avere nella propria collezione, e rivedere all'occorrenza con la propria famiglia, amici o anche da soli per una coccola. Sicuramente consigliato a chi ama prendere la vita con un tocco di umorismo e leggerezza.
Questo film è ormai datato ma a mio avviso è uno dei migliori di Troisi. È un film ambientato a Napoli e le vicende si susseguono come normale vita quotidiana del protagonista. I dialoghi sono brillanti, oltre ovviamente a Troisi tutti gli attori sono molto competenti. Menzione per Giuliana De Sio che qui è giovanissima e a mio parere bellissima, molto brava anche lei, e raffinata nell'esprimersi. Esilarante la scena con il professore, la mia preferita. Ovviamente consigliato a chi ha voglia di ridere ed evadere da grigiume quotidiano ma con eleganza senza scadere nella volgarità. Forse non adattissimo a chi non è avvezzo al dialetto napoletano ma a mio avviso il problema si sorvola in quanto è comunque comprensibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore