L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Premetto che sono più di dieci anni che non leggevo un suo libro, pur avendoli consumati tutti quelli del tempo nella mia adolescenza. E' sempre un piacevole leggere Sparks, anche se ora preferisco thriller e cose più "macabre". Letto in una mattinata, complice la quarantena che tutti noi stiamo vivendo. Si fa leggere, scorrevole. Bello lo stacco tra prima e seconda parte, ma ho trovato anche io leggermente noioso il finale. Scontato sì, ma va bene così.
Ennesimo romanzo dello scrittore più amato del XXI secolo nonché testimonianza dell'importanza del libero arbitrio, cioè quell'indiscussa possibilità da parte dell'uomo di scegliere liberamente; mettersi in gioco e compiere altro che quelle giuste scelte che solo in seguito si riveleranno appropriate nel suo avvenire La scelta si è rivelata a questo proposito come una bellissima sorpresa. Personalmente, ho sempre attribuito un'importanza fondamentale a questo tema specifico. Ho sempre creduto nella libertà di pensiero così come in quella d'azione dove la libertà individuale, sebbene talvolta messa in discussione, rende in qualche modo quest'ultimo artefice della propria vita e in particolare differente dal prossimo. Proprio soffermandosi su questo particolare aspetto e soprattutto, mettendo in relazione le scelte che potrebbero scaturire in qualsiasi momento o ambito sociale nella vita di un individuo, ne La scelta Sparks si premura nel mettere in discussione tale argomento e realizzare quello che solo al termine del romanzo realizzeremo come un altro dei suoi più straordinari capolavori. Non di certo indimenticabile come gli indiscussi I passi dell'amore, Ricordati di guardare la luna, L'ultima canzone e tanti altri, ma reso vivido nella nostra mente proprio grazie all'immane dolore con il quale il nostro protagonista, Travis, soccomberà nei riguardi dell'amata moglie Gabby. Come in gran parte dei suoi romanzi il lieto fine, dolce e struggente, consoliderà il messaggio che Sparks ci propina con la lettura di questo suo ennesimo capolavoro. Quello cioè riguardante la riconciliazione dei due amati, due stelle splendenti nel firmamento che solo una volta ricongiunti potranno continuare a brillare nel cielo.
Bella la prima parte che va però a perdere un pò sulla seconda in quanto raccontata troppo frettolosamente e con un finale che un pò ci si aspetta comunque molto scorrevole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore