L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro unico. Unico sotto tanti punti di vista, forse sotto tutti i punti i vista: storico, umano, psicologico, artistico, morale, esistenziale...il contesto che fa da sfondo alla storia di Edith, è forse il peggiore della storia dell'uomo. E per questo il libro ne acquista ancora più valore. Un contesto che, supportato dai pensieri e dalle riflessioni di Edith, sembra surreale o addirittura distopico, se gli avvenimenti non fossero stati già validati e documentati in svariate forme. Se letto con la massima obiettività, dovrebbe, e potrebbe, sostituire tranquillamente tanti libri di strategia di crescita personale. Adoro questo libro anche per la valenza che si dà all'arte, come fonte di sopravvivenza , oltre che di vita.
Come tutte le storie autobiografiche dei sopravvissuti ai campi di sterminio nazisti questa della Eger esprime un vissuto per certi versi simile, perché l'orrore è stato comune, per altri molto diverso, perché ognuno di loro è unico. Anche riguardo alla "liberazione", se dal campo è stata più o meno tale per tutti, il percorso per liberarsi dai fantasmi del passato è naturalmente personale. La Dr.ssa Eger racconta della sua fatica e del lungo tempo che ha richiesto questa rinascita sottolineando che "non è finita finché non è finita". Vale la pena leggere il libro, soprattutto in questo periodo di pandemia in cui aver perso momentaneamente qualche libertà ci sembra inaccettabile...
Come tutte le storie autobiografiche dei sopravvissuti ai campi di sterminio nazisti questa della Eger esprime un vissuto per certi versi simile, perché l'orrore è stato comune, per altri molto diverso, perché ognuno di loro è unico. Anche riguardo alla "liberazione", se dal campo è stata più o meno tale per tutti, il percorso per liberarsi dai fantasmi del passato è naturalmente personale. La Dr.ssa Eger racconta della sua fatica e del lungo tempo che ha richiesto questa rinascita sottolineando che "non è finita finché non è finita". Vale la pena leggere il libro, soprattutto in questo periodo di pandemia in cui aver perso momentaneamente qualche libertà ci sembra inaccettabile... Ma sconsiglio l'ebook poiché mancano pagine, anche 20 di seguito e alla fine dei capitoli per giunta, alcuni paragrafi sono ripetuti più volte di seguito, vi sono parole tradotte male, e si perde quasi la voglia di andare avanti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore