L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Premi
2004 - Festival di Berlino - Orso d'argento per il miglior regista - Kim Ki-Duk
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I personaggi di Kim Ki Duk sono sempre impegnati a ripercorrere ricorsivamente lo stesso ciclo, in questo caso una ragazza si prostituisce, l’amica registra gli appuntamenti dei clienti, vogliono racimolare soldi per andarsene, si vedono i cicli di frequentazione dei clienti. Una ragazza muore per sfuggire alla polizia, l’altra ragazza vuole restituire i soldi ai clienti, andando con loro, comincia il secondo ciclo, si innesta un terzo ciclo con il padre-poliziotto, e questi cicli si condenseranno nel finale assurdo. Un grande regista Kim Ki Duk, a suo agio sia con l’oriente che con l’occidente.
Film unico e semplicemente spiazzante, cosi come tutti quelli del maestro Kim Ki-duk, è un’ allegoria sulla diversa visione del mondo fra ragazzi e adulti. Sicuramente un film difficile, traboccante di cultura orientale, forse ostico per gli europei ma anche colmo di poesia che si esprime in ogni gesto dei protagonisti. Kim Ki-duk è indubbiamente il regista più originale ed estremo che si possa vedere in questo terzo millennio, e il suo cinema segna un percorso coerente fin dalle origini. Da vedere per scoprire e capire che ci sono diversi modi di concepire il cinema.
Imbarazzante collezione di assurdità, dove verosimiglianza e coerenza si sacrificano agli intenti didascalici e al simbolismo pecoreccio, con una patina di belle immagini a coprire i buchi. Finale risibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore