L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
1970, anni di piombo, Schio, cittadina industriale in provincia di Vicenza. La vicenda prende le mosse dall’omicidio della giovane Emilia, e vede contrapporsi le indagini dei carabinieri, in particolare modo del bravo Maresciallo Piconese, a quelle degli amici della ragazza, che sentono il dovere essi stessi di conoscere la verità. Il romanzo è un gioco di scatole cinesi, in cui vengono sfiorati innumerevoli temi: eversione, terrorismo, spionaggio, il tutto condito da un’analisi storica di prim’ordine, ogni ipotesi che si trova nel libro ha tutte le pezze d’appoggio nelle note a piè di pagina, supportate da una signora bibliografia. Intrattenimento e lavoro di ricerca storica procedono di pari passo, non si può non chiudere il libro persuasi di conoscere un pezzetto tutto nuovo della storia d’Italia osservato Con la lente d’ingrandimento della piccola operosa provincia, ai margini della nazione. Secondo me è assolutamente imperdibile!
Io vado un po' controcorrente. Sto leggendo anche i libro sui Cimbri (che sto amando) di Matino, gli altri romanzi non li ho letti. Do 3 stelle perché in questo libro ci sono cose che ho profondamente amato (l'ambientazione su tutte, con dei cenni storici) e altre un po' meno. Il thriller in sé l'ho trovato molto lento e dispersivo. Capisco la volontà di parlare "dei rossi" e della situazione sicuramente particolare del momento storico in cui è ambientato, ma per me a tratti noioso e col rischio di perdere il filo dalla trama principale, che si conclude a mio avviso senza troppi colpi di scena. Riuscito a metà a mio avviso.
Strano giallo di Matino. L ambientazione è sempre quella della pianura vicentina ma il tema principale si apre come un delta di fiume. Oltre alla vicenda legata agli omicidi, vi è la ricostruzione storica della azienda tessile per antonomasia, ma anche la nascita della lotta armata degli anni 70. Nel complesso un buon romanzo, diverso dai precedenti e che ti lascia con un finale aperto
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore