L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La prima parte dell'opera è decisamente più convincente, nella consueta capacità moraviana di descrivere con analisi acuta e disincantata tutti i processi mentali dei personaggi, mentre nella seconda parte la protagonista perde di attendibilità. Come è avvenuto un così repentino passaggio dalla buona giovane tutta presa dal sogno familiare ad una cinica prostituta? Non si spiega accettabilmente. Una umanità triviale , priva di qualsivoglia scrupolo morale, deforme fin nell'aspetto fisico è quella che guarda Moravia, e spesso ci riempie di desolazione e tristezza.
Eros e Tanahtos, la coppia "regina" dell'arte. Il romanzo è questo, l'intreccio tra amore e morte. Un storia "scabrosa" se vogliamo (teniamo anche conto degli anni in cui è scritta), ma affrontata con una maestria che quasi dimentichi la professione di Adriana. Avevo trovato molto bello "Gli indifferenti" (tenuto anche conto del fatto che era l'opera prima), ma "La romana" raggiunge un livello davvero altissimo e - in qualche modo - superiore
Trama che cala subito nel vivo, catturando così l’attenzione del lettore quasi immediatamente. Tristemente, ho potuto notare che alcuni temi del romanzo sono purtroppo ancora di un’allarmante attualità – primo tra tutti la necessità di alcuni ragazzi di famiglie disagiate di dover compromettere la loro innocenza, spinti dalle famiglie, pur di arricchirsi ad ogni costo. L'autore riesce a rendere brillantemente uno spaccato di una realtà romana purtroppo di grande attualità. Lo stile narrativo è impeccabile – diretto, con dialoghi realistici e stati d’animo descritti minuziosamente. Senza alcun dubbio da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore