L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho comprato questo libro ad un concerto, direttamente dal suo autore. Confesso che mi aspettavo qualcosa di diverso. Non è un vero e proprio saggio sulla musica nell'era della guerra del Vietnam, ma un romanzo "camuffato" da analisi sociologica. Nicola Gervasini è sicuramente un bravo critico musicale, ma non ha la stoffa del romanziere. Scrive frasi come "quella canzone gli fece trasalire le orecchie" oppure "una cortina di malinconia e crepuscolare tristezza cominciava a calare sulla situazione". Espressioni che in un qualunque corso di scrittura creativa sarebbero sottolineate con la matita rossa. Il problema non è solo lo stile "scolastico" di scrittura, anche i personaggi mancano di spessore psicologico, sembrano più che altro delle funzioni narrative, non dei caratteri a tutto tondo. Anche il protagonista, David Pry (cioè David il ficcanaso, strano nome) resta sullo sfondo, per non parlare dei due disc jokey che sembrano quasi due macchiette. La mole di dati e informazioni è tanta, ma non c'è niente che non si troverebbe esposto in maniera più approfondita e critica sui libri di storia. Come punti a favore comunque segnalo l'originalità della struttura, anche se la realizzazione non è all'altezza dell'intuizione, e il senso di nostalgia sulla capacità della musica di svegliare le coscienze, ma mi sembra poco per consigliare la lettura del libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore