L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Capolavoro.
Un libro incredibile che racchiude in se un libro temibile. Un fascino sinistro emana dalle pagine. Un fascino subdolo che seduce e intorpidisce, tanto che singoli frammenti di libro sono entrati quasi nell'immaginario collettivo, sotto forma di citazione. Lo stesso fascino talvolta è stato causa di un totale stravolgimento del contenuto, e come pochi libri questo si è prestato ad essere mal interpretato. Wilde si diverte, esaltando l'arte, seducendoci con tentazioni molto più spesso accennate che descritte. Salva l'arte, fuori dal tempo e dalla morale. e tuttavia al contempo la sua descrizione feroce e ironica di una società fa si che la stessa arte abbia anche un tempo in cui si svolge. E alla fine così come ironizza sul moralismo ci conduce anche alla scoperta di orizzonti a priori inattesi. La posa dell'immorale e dell'uomo al di là del bene e del male è in ultimo irreale e irrealizzabile. Nell'ultimo momento Dorian trova di fronte se stesso. Ed inorridisce. Può la bellezza temibile di per se a noi stessi macchiarci l'animo e distruggerci credendo all'inverosimile?
Ho appena finito di leggere questo capolavoro e penso che sia un libro perfetto ho quasi, perché in alcuni capitoli mi sono annoiata mentre in altre parti non riuscivo a lasciare il libro. Infatti a causa di queste parti A parer mio un po' noiose io ho dato quattro stelline invece di cinque che come trama si meritava pienamente. Questo libro mi ha incantata soprattutto per il fatto che tratti dell'importanza della bellezza, che tuttora si sviluppa in questo modo, in questo caso Dorian Gray è visto da tutti come un personaggio esemplare data dalla sua bellezza senza vedere però i peccati che fece nella sua vita prima della fine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore