L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non mi sarei mai aspettato di apprezzare così tanto questa serie. Dopo un centinaio di pagine apprezzabili ma abbastanza banali, Oestereld inizia ad intrattenere come pochi fumetti dell'epoca sanno fare. E poi c'è Pratt, i personaggi notevolmente tridimensionali per l'epoca e le storie ben strutturate rendono piacevole la scoperta dell'evoluzione grafica del fumettista veneziano, oltre a rendere chiaro il contributo che Oestereld ha apportato alla sua concezione di fumetto. Nonostante il tratto di Pratt avesse del rivoluzionario sin dall'inizio, è nel corso del secondo volume di questa raccolta di Kirk che tavole iniziano a diventare davvero fantastiche. E questo nonostante purtroppo sia stato apportato un rimontaggio dal formato orrizzontale a tre striscie delle riviste argentine a quello a quattro strisce delle publicazioni italiane. Ma di questo non se ne può render conto all'editore, perche tali modifiche sono state apportate direttamente da Pratt sulle sue tavole originali rendendo la pubblicazione in formato argentino impossibile senza una notevole perdita di dettagli. Quanche punto a favore di quest'edizione: il lettering originario delle vecchie pubblicazioni italiane e una carta giallastra che contribuiscono a rendere l'esperienza di lettura più calda.
Voto 5 per sceneggiatura: siamo nei primi anni '50 e mettere uno o poi più bianchi dalla parte degli indiani è una perfetta e felice novità. Voto 5- a Pratt: Kirk non è ancora Corto, ma si avvicina molto a Tex. Pertanto voto totale 5. Merito di Rizzoli Lizard essere andati a recuperare l'opera di Hugo Pratt. Infine un pensiero per Oesterheld, finito con la sua famigia tra le migliaia di desaparecidos durante la sanguinosa dittatura dei generali.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore