L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Che Frank Miller sia un maestro nel costruire una trama complessa e articolata risollevando le sorti di un personaggio di serie B alla Marvel non ce da stupirsi. Ma che lo abbia reso un dei più grandi è stata una sfida non da poco. Grazie a Miller il Diavolo di Hell's Kitchen si tramuta da semplice supereroe ad icona, è un simbolo di coraggio e giustizia, la volontà di un uomo che ha ormai perso tutto di continuare a combattere, di non cedere davanti allo sconforto. Quando sempre andare tutto storto, quando la vita ci crolla addosso Matt Murdock decide di agire, di farsi carico del dolore e di affrontarlo rinascendo a nuova vita. Ai disegni troviamo Mazzuchelli in splendida forma dopo Batman Anno Uno sceneggiato dallo stesso Miller, consigliato!
La dimostrazione lampante che per essere un capolavoro un fumetto non deve essere disegnato in maniera iperrealistica - qui abbiamo le matite di un genio - quel David Mazzucchelli che si è espresso in decine di opere che possiamo definire "mitiche" volendo citarne due: Batman Year One per il settore supereroistico e in Asterios Polyp - una grafic novel su una persona assolutamente normale - che non ha nulla da invidiare agli scrittori classici americani contemporanei. Le matite tratteggiano quindi in maniera essenziale personaggi sofferenti e tridimensionali (il sig. Miller è un maestro nel definire soggetti che "bucano" le pagine) che ti coinvolgono in un crescente pathos fino al finale cataclismatico. La trama è talmente sincopata e cruda da far sembrare il tutto riconducibile a una situazione di vita reale. Colori primari usati con violenza, chine oscure che tagliano, perforano i disegni. Ci hanno "fregato" - anche questo volume è da prendere e mettere nella Vostra biblioteca!!! Ultima cosa: se non fosse bello, bellissimo, non lo avrei recensito.
Nuova edizione in versione digitale del capolavoro di Frank Miller con protagonista il diavolo di Hell's Kitchen. Storia tra le più importanti dell'universo Marvel, vincitrice di innumerevoli premi e apprezzata da ogni appassionato di fumetti. Matt Murdock dovrà vedersela con un Kingpin perfido e mai cosi vicino a distruggerlo sia fisicamente che mentalmente. Alle matite un grande Mazzucchelli in stato di grazia per l'occasione. Consigliato naturalmente a tutti gli amanti del buon fumetto ma soprattutto a coloro che vogliono avvicinarsi al personaggio di daredevil, non ve ne pentirete
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore