L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho conosciuto la storia di Tami (e Richard) grazie al video sullo Strano Canale: Sola tra le Onde. E intuita l'intensità della storia sono corsa ad acquistare il libro. Tami e Richard coppia affiatata di Skipper deve portare uno yacht da Tahiti a San Diego. Purtroppo si scatena una violentissima tempesta. Lui muore, lei si salva ma su una barca distrutta senza più vele e strumenti di bordo. Ma Tami è una donna coraggiosa e piena di risorse e usa l'antica ma mai obsoleta navigazione astronomica: un sestante e un orologio per capire la sua rotta e monta una vela provvisoria per continuare a navigare. A sorreggerla il ricordo di un amore immortale, di una vita di donna libera. La forza della sopravvivenza, la voglia costante di farcela ad ogni costo scalfiscono ogni pagina del libro. Un libro che non è solo una storia, ma un insegnamento di vita. Lo stra-consiglio! Anzi potrebbe essere una storia da raccontare nelle scuole per insegnare ad alunni e studenti a non arrendersi mai!
È una storia di sopravvivenza in alto mare,contro tutte le avversità,una storia che merita di essere conosciuta; toccante,intensa,di amore,e commovente. Il libro racconta di momenti felici e momenti tragici,i luoghi meravigliosi dei quali Tami cita nel libro e che visita,fanno venire voglia di viaggiare,fa riflettere sui veri valori della vita e ci apre gli occhi su quanto madre natura a volte può rivelarsi davvero imprevedibile e pericolosa,e come attraverso questa storia si possa trovare ispirazione e forza.
Libro che ho letto tutto d'un fiato, una storia struggente, romantica e intensa. Tratto da una storia vera di due giovani ragazzi innamorati, Tami e Richard, che decidono di affrontare un'avventura in mare, riportando un veliero da Tahiti a San Diego. I due giovani avevano previsto una tempesta durante la loro avventura ma non sapevano che si sarebbe rivelata poi così violenta da cambiare i loro destini per sempre. È una storia forte, fatta di coraggio, di sopravvivenza e di resilienza...e ci si lascia trasportare. Il film prende una piega un tantino diversa dal libro ma a mio parere è sempre molto coinvolgente e toccante, qui Richard fa compagnia a Tami per tutto il resto del viaggio, dandole consigli e suggerendole di cambiare la rotta verso la terraferma più vicina....il tutto apparentemente. È un libro che consiglio, altrettanto il film!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore