L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Nascosto tra le pietre del Salento, un mistero per il maresciallo Chicca Lopez.
Sulla facciata di Santa Croce, gioiello del barocco leccese, tra putti, fregi e allegorie qualcuno ha inciso una scritta. Non può sfuggire agli occhi attenti di Chicca Lopez, la carabiniera salentina che dalla prima linea del nucleo operativo è stata relegata alla tutela dei Beni Culturali e del Paesaggio. Giubbotto di pelle e coda di cavallo, il carattere testardo e focoso della marescialla non è ben visto, soprattutto dai suoi superiori.È un nome, quello ricomparso sulla facciata della chiesa, che riporta indietro nel tempo: Eva. Salento, anni Ottanta. Era un'estate maestosa, il mare scintillava di un blu incontaminato quando tre ragazzi si legarono per sempre con un patto di sangue. Due amici di una vita e lei, una ragazzina biondissima dallo sguardo selvatico. Ma in uno di quei pomeriggi di caldo e di cicale, Eva è sparita senza lasciare traccia. Chicca Lopez si ritrova faccia a faccia con quei segreti seppelliti nel passato. Ha intenzione di andare fino in fondo per trovare la verità e non lasciare che Eva diventi una delle tante donne svanite nel nulla, troppo spesso uccise in nome di un crimine chiamato erroneamente amore. Con una scrittura avvolgente come i venti del Sud, Gabriella Genisi scava nella memoria indelebile di una terra sospesa tra Oriente e Occidente e svela le passioni feroci che si nascondono nell'amicizia più sincera e nelle promesse d'amore.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Poco credibile la storia, sentimenti portati all'eccesso. Non mi è piaciuto gran che. Probabilmente non sono riuscita a farmi trascinare nelle investigazioni perché trovo la Lopez antipatica. Per quanto capisco che abbia avuto una infanzia difficile, come spesso ricordato nel corso dell’indagine, la nostra carabiniera reagisce adottando atteggiamenti di supponenza. Troppo “spiccia” nei modi, senza un po’ di umanità. Tutto deve essere fatto perché lei ha deciso di condurre il caso in quel modo.
Secondo libro con protagonista il maresciallo Chicca Lopez, nuova avventura in una terra bella e dannata, buia e splendida al contempo. Gabriella Genisi si conferma bravissima scrittrice, riuscendo a far appassionare il lettore non solo alla protagonista, ma al fascino delle tradizioni del Salento.
Nell’abbagliante bellezza del Salento torna protagonista il maresciallo Lopez, donna tormentata e caparbia, alla ricerca della soluzione di un giallo lontano vent’anni, una storia maledetta che ha rovinato e rubato la vita più ai sopravvissuti che agli scomparsi. La Genisi con un giallo efficace, incalzante racconta la diabolica miscela di amicizie perverse, passioni malate, cinismi malcelati e di una terra dal conturbante fascino orientale, molto spesso mortificata da predatori e dalla cupidigia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore