L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Premi
1986 - Oscar [Academy Awards] - Migliori costumi
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Akira Kurosawa è stato uno dei più grandi registi mai esistiti e questo film è un'altra sua gemma. E' la trasposizione cinematografica di un dramma dell'amore filiale e del tradimento ambientato nel Giappone feudale. Trae ispirazione dalla tragedia Re Lear di William Shakespeare, che consiglio di leggere prima di vedere questo film: sarà così possibile apprezzare a pieno il contenuto. Questa pellicola di Kurosawa ha vinto un premio Oscar per i costumi (1986), ma tutta l'opera del regista giapponese è pregna di bellezza nipponica, dalle splendide musiche, passando per i paesaggi mozzafiato, fino alle intense scene di guerra. Altro consiglio che posso dare, è quello di vedere il film almeno due volte e possibilmente in silenzio assoluto, senza distrazioni: i dialoghi sono intensi, le riflessioni che suscita molto profonde e possono sfuggire se non vi si presta la dovuta attenzione. Ho dovuto dare quattro stelle (in realtà il film ne merita cinque), perché questa edizione in DVD da me acquistata non rende giustizia ad un'opera di tale livello: è privo di extra, ho possiede contenuti speciali. Un vero peccato.
Bellissimo film di Kurosawa..lo consiglio...
L'ultimo film epico di Kurosawa è solo una lezione di perfezionismo, un pezzo di cinema davvero incredibile. Le inquadrature iniziali dei cavalieri, con un immenso paesaggio dietro di loro, ti danno un indizio su ciò che il regista sta cercando di ottenere realizzando una versione di King Lear
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore