L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' il primo romanzo che leggo della Austen e devo dire che non mi ha colpito più di tanto probabilmente perché non mi piace il genere. Il talento della scrittrice lo si nota già nelle prime pagine. La destrezza con cui tesse il rapporto tra Elinor e Marianne è ammirevole ma la storia in sé l'ho trovata un po' "banale". Non cattura, non coinvolge più di tanto. Ho come l'impressione che non emerga la vera Austen!
Trama banale e finale assai prevedibile Interessante solo l'affetto tra Elinor e Marianne in rapporto alla figura della madre e del fratello Personaggi minori privi di spessore Salvo solo la maestria linguistica della scrittrice
Recensione Sebbene credo di essere l'unica persona a mettere un giudizio alto a questo capolavoro di Jane Austen, ormai troppo sottovalutato, penso che ne valga la pena. Sono convinta del fatto che molti, soprattutto ai nostri giorni, non si rendano conto della bravura di questa scrittice, una delle migliori di tutti i tempi. Questo libro mi ha semplicemente incantata, il rapporto tra le due sorelle, Elinor e Marianne, l'una dall'indole giudiziosa, l'altra dal carattere, se si può dire, poco assennato. Durante lo svolgimento del romanzo, la Austen, come se stesse giocando una partita a scacchi, decide le mosse dei personaggi, tendendo con il fiato sospeso i lettori. Si ha l'impressione di fare un salto nell'800, un romanzo indimenticabile!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore