L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Un Cult imperdibile!
Artemio è un contadino scapolo, semplice e bonaccione, che sta per compiere 40 anni e non si è mai mosso dal paesello d'origine. Vive in un casolare di campagna insieme alla madre, che, ossessionata dal fatto che il figlio rimanga zitello, lo spinge tra le braccia poco avvenenti di una ragazza di paese, Maria Rosa.
Artemio, però, è deciso a svoltare: stufo della routine della provincia decide di trasferirsi a Milano, chiedendo aiuto al cugino Severino Cicerchia per trovare un lavoro e una sistemazione. Purtroppo, una volta giunto nella metropoli, le cose non vanno esattamente come avrebbe desiderato...
Un Cult imperdibile!
Un caffè al Bar Gattullo, Intervista a Renato Pozzetto - Ma che battuta è? Intevista a Massimo Boldi - La Maria Rosa va in città e noi andiamo in campagna, Intevista a Sandra AmbrosiniRecensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Capolavoro assoluto...trama divertente e con tanti significato. Eccezionale Pozzetto...dal prepararsi per la campagna, alla pioggia, al pranzo maldestramente saltato, al trattore in città, al comunicare con la vigilanza, alle botte prese...al suo innamoramento e ai colloqui di lavoro e ai suoi maldestri lavori...ogni scena è piena di allegria e dolcezza...consigliato.
Artemio non ha mai lasciato la campagna. Teme, essendo ormai un uomo di 40 anni, di fare la stessa fine dell'albero piantato dal padre. Per questo, pur dando un dispiacere alla madre, si trasferisce a Milano sperando di vivere in modo più soddisfacente. Ma proprio questa diversità, nei rapporti umani in particolare, gli farà rimpiangere la vita appena lasciata.
Il giorno del suo compleanno, Artemio decide che è giunto il momento di lasciare la campagna a vantaggio della città. A Milano, però, ha un duro impatto perchè non riesce a trovare un lavoro edificante, viene spesso e volentieri raggirato e, soprattutto, resta deluso dal rifiuto di una ragazza da poco conosciuta. La soluzione a tutto ciò, per lui, sarà molto semplice: la campagna.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore