L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Dall'autrice dell'Albero delle bugie, un romanzo unico e profondo, in cui una scrittura magistrale dipinge un mondo lontano eppure vicinissimo, pieno di sfumature e soglie da oltrepassare.
Triss ha un'unica certezza: da quando è caduta nel fiume Macaber, nella sua vita tutto è cambiato. Era una notte buia, di cui non riesce a ricordare nulla. I minuti passati sott'acqua sembrano averla trasformata: Pen, la sorellina di nove anni, ha paura di lei, e continua a dire che in realtà Triss non è più Triss. Sembrano pensarla così anche i suoi genitori, che bisbigliano sottovoce dietro porte chiuse celando segreti e misteri, come le lettere che continuano a ricevere da Sebastian, il figlio morto in battaglia durante la Prima guerra mondiale. E intanto Triss ha continuamente fame, una fame insaziabile e brutale, piange lacrime di ragnatela e si ritrova in un corpo sempre più fragile, che sembra fatto di foglie e fango. Ben presto, Triss scopre l'esistenza di un perfido architetto che vive tra il mondo reale e l'Altronde, una dimensione popolata di malevole creature senza volto, ed è lì che Triss e Pen devono avventurarsi, prima che sia troppo tardi.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Frances Hardinge ha uno stile che cattura l'attenzione. Non è la storia più avvincente del mondo, ma il modo di raccontarla trattiene il lettore tra le pagine. La consiglio un po' a tutti, specialmente ai ragazzi.
Il romanzo è ambientato nell’Inghilterra di Giorgio V, negli anni successivi al Primo Conflitto. Triss si risveglia nel suo letto apparentemente priva di ricordi dopo essere rientrata a casa zuppa come un pulcino e con la febbre alta. Man mano che riacquista familiarità con le persone care e gli oggetti familiari un senso di inquietudine strisciante le suggerisce che non tutto è come sempre, che qualcosa è cambiato anche dentro di lei dopo essere quasi annegata nel fiume Macaber. Ma davvero le cose stanno così? Cosa c’è di non detto che angoscia tanto Triss? E perché sua sorella Pen le è così ostile, mentre i suoi genitori la asfissiano con eccessive attenzioni? Che ruolo hanno nella vicenda Sebastian, il Lanius, l’Architetto e il sarto Grace? Una storia sorprendente, coinvolgente e commuovente. La protagonista brilla per la sua capacità di affrontare gli ostacoli nonostante la paura, i comprimari sono eccellenti per l’introspezione psicologica. La Hardinge ha scritto un fantasy dove nulla è come appare e a volte il bianco diventa nero e viceversa, altre invece si fondono in un grigio ambiguo dove ogni cosa diventa possibile. Narrazione scorrevole, trama davvero ben strutturata, nulla è lasciato al caso. L'illustrazione in copertina è bellissima.
Un fantasy semplice, lineare, ma al contempo originale e particolare nello stile, coinvolge il lettore quasi come un mystery/giallo. La storia ha inoltre dei toni molto affini alle opere cinematografiche di Burton e del Toro, il che mi fa ben sperare che un giorno possa essere adattato per il grande schermo. Consigliato agli amanti del fantasy dai toni oscuri e a chi volesse iniziare a leggere romanzi di questo genere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore