L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro comincia bene, senza troppe descrizioni che avvengono man mano che si procede nella lettura....ma arrivata a un terzo del libro ho iniziato a perdermi, la storia divaga e i personaggi diventano tanti, troppi. Mi sono forzata a procedere nella lettura....ma a metà mi sembrava di essere immersa in una storia al limite del verosimile....e l'ho abbandonato.
Il ritmo è incalzante e coinvolgente, il romanzo mi ha presa. Ma, quando sono arrivata alla conclusione, sono rimasta molto delusa: totalmente inverosimile come storia e non ho apprezzato nemmeno come è finita.
Il passaggio al genere triller dello scrittore in questo libro non mi è parso convincente. Le caratterizzazione dei protagonisti non danno una personalità accettabile nella storia. Non ho provato il pathos che un triller richiederebbe. La trama che potrebbe essere accettabile è troppo spesso interrotta da descrizioni inutili e superficiali. Libro non al livello del grande Musso di cui ho letto quasi tutti i libri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo Central Park il nuovo thriller dell'autore più venduto in Francia.
"Sono io che l'ho fatto," hai detto.
Sbalordito, ho scrutato lo schermo stringendo gli occhi fino a sentirmi stomacato e costretto a distogliere lo sguardo, mentre un brivido mi scuoteva il corpo. Mi tremavano le mani, il sangue mi pulsava nelle tempie. Ero pronto a tutto. Credevo di aver previsto tutto. Ma non avevo mai pensato a quello. “
A tre settimane dal matrimonio Raphaël Barthélémy è attanagliato dai dubbi. La futura moglie, Anna Becker, è particolarmente riservata, soprattutto riguardo al suo passato. Raphaël è convinto che lei gli stia nascondendo qualcosa, e insiste fino ad ottenere una risposta. Lei gli mostra una fotografia e accompagna il gesto con un laconico "Sono io che l'ho fatto".
Il nuovo romanzo di Musso inizia così, senza alcun preambolo, con la storia che parte dalle domande che la fotografia scatena: in che modo Anna è coinvolta? Di chi sono i tre corpi carbonizzati della foto? Dopo la dichiarazione, la ragazza sparisce e Raphaël, con l'aiuto dell'amico ed ex poliziotto Marc Caradec, è costretto ad andare oltre la facciata ben costruita di lei.
Scavando nel suo passato, scopre che Anna è in realtà Claire Carlyle, ragazza americana creduta morta che, anni prima, era stata rapita in Francia da un pedofilo. Dopo aver segregato, torturato e violentato Claire e altre tre vittime per anni, il carceriere si era poi dato fuoco, uccidendo anche le ragazze. Evidentemente, Claire era riuscita a scappare. Ma perché non aveva dato l'allarme? Perché non era tornata dalla famiglia? Perché aveva preferito fuggire e inventarsi una nuova identità?
Da chi sta ancora scappando?
Più cercherà di dare risposte a queste domande, più Raphaël se ne porrà di nuove, ritrovandosi invischiato in un'ingarbugliata vicenda dai risvolti inquietanti e imprevedibili.
In una tensione crescente Musso offre al lettore una storia raccontata da diversi punti di vista e non si permette nessun elemento inutile. Tutto alla fine si incastra alla perfezione. Ogni descrizione, ogni dialogo, ogni elemento della storia è importante per risolvere il giallo. L'autore tratta non solo di violenze e omicidi, ma anche del delicato rapporto genitori-figli, e sotto il noir cela un messaggio potente: il male scatena altro male e nessuna scelta è priva di conseguenze.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore