L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Anni fa, quando avevo visto il film, mi aveva molto incuriosita questa storia, e ora che finalmente sono riuscita a leggere il libro, mi sono resa conto di aver compreso meglio alcune cose che davvero si possono capire bene soltanto leggendo il romanzo. La scrittura di Paula Hawkins scorre velocissima come un treno, queste pagine delineano, anche se non benissimo, la storia di tre donne: Rachel, Megan e Anna, non solo di Rachel come pensavo vedendo il film. Mi è piaciuto com’è stato costruito il profilo di un perfetto manipolatore narcisista, capace di prendere la vita di tre donne e manipolarle tutte e tre contemporaneamente come se fosse giusto e normale. Mi è piaciuto anche come la Hawkins abbia affrontato tematiche ahimè sempre più attuali e che fanno sempre riflettere. La storia nel suo insieme non è proprio perfetta come mi aspettavo, mancano degli approfondimenti secondo me necessari che avrebbero reso questa storia ancora più completa e più credibile. Credibile, nel senso che ho trovato questo incredibile intreccio davvero molto realistico, che purtroppo rispecchia il quadro della realtà in cui viviamo. Una grandissima pecca che ha rallentato il mio ritmo di lettura è la costante perdita di memoria e confusione di Rachel, ma forse sono io che non ho capito bene il motivo. Ciononostante, è un libro che consiglio, possibilmente prima di vedere il film con Emily Blunt diretto da Tate Taylor, regista di “The Help”. 💖
Rachel giovane pendolare, ogni giorno il solito tragitto casa-lavoro in treno. Ma quella è la parte migliore della giornata dove può immaginare le vite delle persone che vede da quel finestrino, in particolare di una coppia a cui lei di lega particolarmente. Ma un giorno vede cose che non dovrebbe vedere... storia meravigliosa scorrevole e molto curiosa
Avvincente; secondo me, alcuni punti scorrono più lentamente rispetto alla trama generale. Ma per gli amanti dei gialli, è un buon libro da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Assieme a Ricordami così di Johnston (Einaudi) è il thriller dell'anno. - Vanity Fair
Nelle mani sapienti di Paula Hawkins, il lettore viene travolto da una serie di bugie, verità, colpi di scena e ribaltamenti della trama che rendono questo romanzo un thriller da leggere compulsivamente, con un finale ineguagliabile.
Ore 8.04. Rachel sale sul treno che, tutte le mattine, viaggia dalla periferia al suo alienante posto di lavoro nel centro di Londra, per poi riportarla indietro la sera. Una routine che sembra essere, per lei, l'unico momento felice della giornata.
Senza amici o una vera e propria casa, con un serio problema di dipendenza dall'alcool, cerca di colmare il vuoto della sua esistenza nutrendosi degli attimi rubati di vita altrui, attraverso il finestrino di quel treno.
Si immedesima talmente tanto con quello che vede da affezionarsi a una coppia che, quotidianamente, si trova a far colazione nella veranda di una graziosa villetta, inventando i loro nomi e la loro vita, immaginandola come quella che avrebbe voluto avere.
Ma durante uno dei suoi viaggi, mentre fantastica sulla giornata che avrebbero trascorso i suoi amati protagonisti, Rachel assiste a una scena che non avrebbe dovuto vedere e che spezza l'idillio creato nella sua testa.
Da quel momento in poi, la ragazza del treno si trova invischiata in una serie di avvenimenti repentini e del tutto inattesi, che sconvolgono la sua quotidianità in maniera definitiva e la portano a legarsi a quella coppia inesorabilmente.
Jess e Jason, così li ha chiamati Rachel, hanno veramente una vita perfetta?
Che ruolo avrà la protagonista nelle loro vicende?
Scorrendo le pagine di questo thriller, considerato un vero e proprio caso editoriale, non ci si stupisce affatto del successo che ha ottenuto finora negli Stati Uniti e nel Regno Unito.
L'autrice esordiente riesce, con uno stile di scrittura rapido e incalzante, a tenere i lettori con il fiato sospeso dall'inizio alla fine, cucendo la storia attorno a un tema che rende quasi impossibile non identificarsi nei protagonisti: quali oscuri segreti si celano dietro la perfetta armonia che ci piace immaginare regni nelle vite degli altri?
Alternando il punto di vista principale di Rachel con quello delle altre due donne protagoniste, Paula Hawkins tiene incollato alle pagine, fino all’ultima riga, il lettore, trascinandolo tra i meandri della mente dei personaggi del romanzo, tra passato e presente, sbagli e redenzioni, rimorsi e rimpianti. Impossibile non appassionarsi anche per i non amanti del genere.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore