L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo! Un romanzo affascinante come la protagonista, come le ambientazioni, come l'atmosfera di una New York nei primi anni del '900. L'autrice ha saputo cogliere minuziosamente tutte le difficoltà delle donne lavoratrici di quell'epoca oltre a dare, nel contempo, una perfetta descrizione della loro vita lavorativa in un laboratorio di creazione di opere d'arte in vetro. Il fatto che poi la protagonista sia realmente esistista e che si possano vedere le sue opere in esposizioni, galleri e musei è un modo per tenere vivo il ricordo di questo meraviglioso libro.
Che meraviglia, questo libro mi è rimasto nel cuore, avevo rimandato molte vote la lettura perché pensavo che si trattasse di un "romazetto", ma in realtà la storia delle protagonista Clara è vera, e questo rende la storia ancora più affascinante. Lo consiglio davvero a tutti!!
Straordinario romanzo storico ispirato alla vita di Clara Driscoll, donna intraprendente vissuta a Manhattan tra la fine dell'800 e la prima metà del '900. La scrittric ricrea con incredibile maestria e realismo il periodo Liberty e della rivoluzione industriale in America, tratteggiando meravigliosi personaggi sullo sfondo di un'affascinante New York. Ho trovato lo stile veramente apprezzabile, come non mi capitava da tempo: la Vreeland scrive con accuratezza e dovizia di dettaglio, ma senza esagerare nelle descrizioni, rendendo perfettamente l'idea delle straordinarie lampade create dalla protagonista, ma senza annoiare e lasciando il giusto spazio all'immaginazione del lettore. Consiglio vivamente questo bellissimo libro...e sì che l'ho acquistato un po' per caso e un po' per fortuna in un mercatino dell'usato! Mi ha talmente catturata la bravuta dell'autrice di ricreare l'atmosfera storica che penso acquisterò anche gli altri suoi romanzi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore